mercoledì 23 agosto 2006

La Forza Di Venti Braccia


Ieri sera, rientrato a casa da una giornata di intensa poltronaggine, sono stato colto da un raptus di manualità. Ho impastato mezzo chilo di pasta all'uovo e ho prodotto tagliatelle e tagliolini. I tagliolini me li sono immediatamente pappati con un litro di brodo caldo (l'ideale con queste temperature rigide), mentre le tagliatelle le ho congelate. Il brodo caldo mi ha fatto sudare come una carogna e, tra disidratazione e sale, mi è venuta una sete pazzesca. Per fortuna sono venuti in soccorso Umberto e consorte (un vero sostegno in queste giornate romane) che mi hanno trascinato al Trinity College Pub a bere una lager ghiacciata. Tra una storia e l'altra sono andato a letto all'una, addormentandomi sul lato B della mia cassetta di Jeff Buckley. Penso di non essere neppure arrivato alla fine del primo pezzo e ho un vago ricordo di uno "shhtack!" circa mezz'ora dopo. Domani parto per la prima tappa del mio viaggio in Norvegia (cioé Milano, dove mi raggiungeranno Ale e Pietro). Il giorno dopo prendo un aereo della Ryanair e via verso i fiordi. Ergo, anche il mio blog va in ferie. Ci risentiamo dopo il 3 settembre, con - spero - qualche bella foto. Lo sapevate che Paul McCartney è morto decenni fa ?

Nessun commento: