domenica 20 agosto 2006

X-Carf

Ieri sera sono riuscito a vincere la mia pigrizia e sono andata al cinema all'aperto a Piazza Vittorio. In programma, X-Men 3 e L'Antidoto. X-Men 3 non era un granché, ma se non l'avessi visto avrei tormentato Alessandra per secoli. Da bambino andavo matto per i supereroi della Marvel e continuavo a mettermi ragni sulla mano sperando che mi mordessero e mi trasformassero nell'Uomo Ragno. Sapevo ogni minima cazzata su tutti i personaggi, ma allora erano non più di un centinaio. Adesso c'è internet ed è tutto più semplice, ma anche meno interessante (o sono io che sono cresciuto ? Ho i miei dubbi...). Mi sa che sino ad ora "Spiderman" è stato l'unica trasposizione cinematografica convincente, non so cosa ne pensiate voi. "L'Antidoto" è la classica commedia francese che ormai ha un po' rotto le palle. L'importante era uscire un po' di casa, anche se a casa ci sto bene. Oggi sto passando il tempo ad ascoltare musica, scaricare musica, leggere di musica e tra un po' vedrò un documentario sulla musica (Jazz, di Ken Burns). Fa abbastanza caldo, ma il frigo è pieno di bibite ghiacciate e gasate. Il disco del giorno è New York Dolls (dei New York Dolls, 1973), potentissimo a più di trent'anni di distanza.

Nessun commento: