venerdì 29 settembre 2006

Raduno

Forse non tutti sanno che ho dei trascorsi un po' torbidi che si intrecciano in maniera equivoca con la religione. Ho trascorso i miei anni universitari ospite dell'Almo Collegio Borromeo, uno dei cosiddetti "collegi storici" di Pavia. Tra una goliardata e una penitenza, ho conosciuto alcune delle persone più assurde della mia vita (nonché alcuni dei miei migliori amici). A vent'anni di distanza (arghhh!!!) dall'inizio di quel periodo sicuramente indimenticabile, colui che era forse il più assurdo tra gli assurdi (Giuseppe Taino, detto "il Volgare") ha avuto la simpatica - non sono ironico - idea di organizzare un incontro tra gli ex compagni d'anno. Sarà la nostalgia, sarà che neanche il centrosinistra al governo ci dà soddisfazioni, ma tutti (me compreso) si sono precipitati a confermare la propria partecipazione. Persino dagli Stati Uniti giungeranno Salem e il Sardo. Praticamente l'evento del 2006.

Nessun commento: